il miglior portale di sharing immobiliare

IL MIGLIOR PORTALE DI SHARING IMMOBILIARE​

L’annuncio perfetto e come crearlo, i consigli di Red Estate

Vendere una casa al giorno d’oggi e con la situazione che affligge l’Italia non è affatto semplice; creare l’annuncio perfetto potrebbe dare uno sprint alla vostra inserzione su internet e garantirvi molti più interessati all’acquisto rispetto ad un normale annuncio.

È noto a tutti che internet sia la vetrina più grande al mondo e accessibile a chiunque per vendere qualcosa. Proprio per questo motivo volgiamo aiutarvi a creare l’annuncio perfetto, in quanto il web è pieno di immagini e parole che indicano la vendita di qualcosa. Si rischia perciò, che il proprio annuncio non risalti e quindi non venga preso in considerazione.

Per riuscire ad essere efficace e risaltare su tutti gli altri, l’inserzione perfetta deve seguire questi consigli.

Il titolo

L’annuncio perfetto si riconosce subito dal titolo; vi suggeriamo di crearlo utilizzando la parola chiave “Casa, Villa, Appartamento” ma anche indicazioni come i metri quadri e l’aggiunta di un aggettivo che descriva l’appartamento. Inoltre, se la casa dispone di caratteristiche ecologiche, è bene farle notare in modo che l’annuncio rialti su altri. Un esempio potrebbe essere: “Accogliente appartamento di 85mq con impianti ecologici”

Le foto per l’annuncio perfetto

La prima foto è la più importante per creare l’annuncio perfetto e attirare l’attenzione di tutti, deve essere ben fatta, non sgranata, non buia ed evidenziare subito ciò di cui si sta parlando. Se l’appartamento in questione è un monolocale, consigliamo di scegliere una foto che inquadri l’intera casa. Nel caso in cui si parla di un appartamento con più stanze, è bene inserire una foto più ampia del salotto o di una delle stanze più rappresentativa. Per le foto successive invece, è ideale pubblicare foto con ampie vedute e soprattutto meglio se organizzate con un ordine logico.

La descrizione dell’annuncio perfetto

Il testo di presentazione è uno dei fattori che influenza le views del vostro appartamento. Per un annuncio perfetto, la descrizione deve essere completa e accattivante. Alle informazioni di base come la tipologia, la superficie, il numero di stanze, la classe energetica e naturalmente l’indirizzo è necessario aggiungere qualche informazione aggiuntiva. Nel caso di una casa con caratteristiche green, ad esempio, è utile inserire una breve descrizione degli impianti ecosostenibili o di risparmio energetico.

Questi, quindi, sono i consigli che Red Estate vi fornisce per riuscire a creare l’annuncio perfetto e se siete interessati ad altri argomenti sul mondo dell’immobiliare, vi invitiamo a cliccare qui!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
in evidenza

Related Posts

trattativa immobiliare

Come si svolge la trattativa immobiliare

Nel mondo della compravendita immobiliare, la trattativa è un passo cruciale. RedEstate si pone come il tuo partner affidabile, offrendo un network di professionisti immobiliari