il miglior portale di sharing immobiliare

IL MIGLIOR PORTALE DI SHARING IMMOBILIARE​

2021-02-Red-Estate-Super-Bonus-100

Aumenta il valore del tuo immobile con il superbonus 110%

In questi mesi abbiamo spesso sentito parlare di superbonus 110%.

Una tematica piuttosto calda, che ha catturato l’interesse specialmente di chi vuole vendere casa, aumentando prima il valore dell’immobile.

Il valore di mercato di un immobile è una somma di diversi fattori, il cui peso nel determinare il “prezzo” dipende dalla fase del mercato (regola dell’esagono) e dal fatto che le caratteristiche in esame siano apprezzate dal mercato.

Tra gli elementi principali che incidono nella determinazione del valore dell’immobile riconosciamo: l’età dello stabile e il suo stato di conservazione, il riscaldamento, l’esposizione e la luminosità.

Per fare un semplice esempio pratico: un appartamento dotato di riscaldamento autonomo ha un valore maggiore, rispetto ad altri, del 5%.

Come puoi aumentare il valore di mercato della tua casa, prima di venderla?

Scopriamo nel corso dell’approfondimento se puoi usufruire agevolazioni fiscali superbonus110% e come.

A chi spetta

Il superbonus 110% può essere richiesto da:

  • Persone fisiche che desiderano effettuare lavori su singole unità immobiliari, non adibite allo svolgimento di attività di impresa;
  • Condomini, per la realizzazione di lavori sulle superfici comuni, come la realizzazione del cappotto termico, il cambiamento della caldaia oppure l’installazione di un impianto fotovoltaico;
  • Associazioni e società sportive;
  • Enti del terzo settore;
  • Case popolari;
  • Cooperative edilizie di abitazione a proprietà condivisa.

L’accesso al superbonus 110%

L’accesso al superbonus 110% consente di ottenere un’importante riduzione delle imposte pari al valore delle spese ammissibili e quelle effettivamente sostenute.

Il credito d’imposta può “monetizzato”, cedendolo direttamente all’azienda che esegue i lavori e ottenendo così uno sconto totale sul prezzo finale.

In alternativa, puoi usare il credito in forma di detrazione nelle prossime cinque dichiarazioni dei redditi ottenendo, nell’arco dello stesso periodo, una riduzione delle imposte superiore all’importo speso.

Non rinunciare a questa opportunità. Sappiamo che la pandemia ha portato con sé gli aumenti di alcuni consumi, tra cui luce e gas e quindi una maggiori spesa in bolletta.  

L’iniziativa del Superbonus 110% non potrebbe quindi arrivare in un momento migliore.

Il superbonus 110% supporta il rialzo del valore di un edificio e la diminuzione dei costi, garantendo una maggiore commercialità.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
in evidenza

Related Posts

Cookie Policy -  Privacy Policy