il miglior portale di sharing immobiliare

IL MIGLIOR PORTALE DI SHARING IMMOBILIARE​

2021-02-Red-Estate-Casa-del-Futuro-Caratteristiche

Casa ideale del futuro: le caratteristiche

Hai mai sognato la tua casa del futuro?

La pandemia Covid-19 ha stravolto le abitudini quotidiane di ognuno di noi, costringendoci a trascorrere molto più tempo all’interno delle mura domestiche.

Un fattore che ha inciso notevolmente sul mercato immobiliare e i lavori di ristrutturazione.

Come immaginano gli italiani la casa del futuro? Scopriamolo nell’articolo!

La casa del futuro: vendere e comprare casa nel 2021

Sia che tu abbia bisogno di vendere oppure comprare casa nel 2021, ci sono alcuni aspetti che è necessario tenere a mente. Come sarà la casa del futuro?

Ecco le principali caratteristiche:

  • Le finestre saranno sempre più tecnologiche: in grado di far filtrare la luce in base alle preferenze del singolo e un pratico supporto per catturare l’energia solare, ottenendo un ambiente autosufficiente;
  • Serratura elettronica oppure a riconoscimento facciale: per far aprire la porta in maniera automatizzata;
  • Termostati regolabili comodamente da un’applicazione installata sul telefono, per impostare la temperatura preferita;
  • Per gli elettrodomestici da cucina sta nascendo una nuova moda. Frigoriferi, aspirapolvere e lavastoviglie hanno come comune denominatore il fatto di dover minimizzare i consumi per migliorare la qualità del tempo in casa.

Arredare la casa

La casa del futuro prevede una corretta funzionalità di tutti i complementi d’arredo: ottimizzare gli spazi, renderli pratici e di facile utilizzo è da sempre la priorità generale. Attualmente entra in gioco un altro importante fattore: la comodità dei mobili scelti.

Ben vengano l’efficienza, l’ottimizzazione, la praticità, ma le case del futuro devono anche procurarci piacere, armonia, appagamento. Godersi la casa e gli ambienti interni, oggi, è diventata una necessità.

Restare confinati in un ambiente artificiale ci ha fatto toccare con mano l’importanza della natura. Basta anche solo un piccolo orto in terrazzo, una pianta in salotto o un giardinetto privato.

Il verde delle piante tranquillizza, ti rimette in contatto con una dimensione più semplice, a misura d’uomo, e dà colore anche a quei momenti in cui tutto sembra grigio.

Hai bisogno di esperti per valorizzare la tua casa? Contattaci per maggiori informazioni!

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
in evidenza

Related Posts

2021-04-Red-Estate-Bonus-Pavimenti-2021

Bonus pavimenti 2021: cosa sapere

Il Bonus Pavimenti è stato confermato anche per l’anno 2021. Non possiamo che considerarla un’ottima notizia per il campo dell’edilizia e le famiglie italiane che desiderano pianificare,

2021-02-Red-Estate-Sismabonus-110

Sismabonus 110%: beneficiari e lavori ammessi

La scorsa settimana abbiamo presentato come il superbonus 100% possa incrementare il valore dell’immobile. Nell’approfondimento di oggi vedremo insieme il sismabonus 100%. Con interventi alla

Cookie Policy -  Privacy Policy