il miglior portale di sharing immobiliare

IL MIGLIOR PORTALE DI SHARING IMMOBILIARE​

2021-02-Red-Estate-Case-Dei-Millennials

Le case dei millennials: le caratteristiche

Una generazione che si sta preparando a cercare casa è quella dei Millenials. 

Nata e cresciuta all’epoca della tecnologia e del digitale, comprende tutti i giovani venuti al mondo tra gli anni 80 e 2000, spesso attenti alla salvaguardia dell’ambiente e dell’ecologia. 

Anche per quanto riguarda la progettazione o ristrutturazione della casa, non fanno a meno di consultare il loro grande alleato, internet. Vuoi per cercare foto d’ispirazione o per trovare un esperto che li guidi nella creazione del loro “nido”.

Quali sono le caratteristiche delle case dei sogni dei Millennials? Sicuramente desiderano ambienti semplici, ecosostenibili, smart ed efficienti. 

Scopriamo maggiori informazioni nel nostro articolo. 

Le tipologie di case preferite dai millennials

I Millennials preferiscono preferiscono acquistare una casa di piccole dimensioni che però sia in città, al posto che un immobile ampio ma in una posizione “scomoda” e “dislocata”.

Nel mercato immobiliare sono in aumento le richieste per i bilocali moderni, funzionali, smart che rispecchiano un approccio pratico alla quotidianità e al lavoro da remoto.

Per questo è piuttosto desiderata un’abitazione con un’organizzazione efficiente degli spazi, i quali devono essere sfruttati per rendere la casa accogliente e in linea con le personalità dei coinquilini.

L’attenzione alla cucina


I Millennials trascorrono diverso tempo in cucina, specie al tempo della pandemia.

Coloro che cercano una casa da acquistare sognano la zona living con cucina a vista. Un ambiente spazioso dove invitare gli amici, rivivere e assaporare le gioie di pranzi, cene e aperitivi.

Le stanze per gli ospiti nelle case dei millennials

Sempre più giovani decidono di riservare una stanza della casa a ospiti “sconosciuti”. Una scelta spesso dettata dalla necessità di contare su un aiuto finanziario che contribuisca alle spese del mutuo, o semplicemente dal piacere di conoscere nuove persone provenienti da paesi diversi e mettersi in gioco.

Ogni casa riflette la personalità e il gusto di chi la abita, anche nel caso in cui questa non sia di proprietà ma in affitto.

Se sei interessato al mercato immobiliare e hai bisogno di maggiori informazioni, contattaci qui

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
in evidenza

Related Posts

2021-04-Red-Estate-Bonus-Pavimenti-2021

Bonus pavimenti 2021: cosa sapere

Il Bonus Pavimenti è stato confermato anche per l’anno 2021. Non possiamo che considerarla un’ottima notizia per il campo dell’edilizia e le famiglie italiane che desiderano pianificare,

2021-02-Red-Estate-Sismabonus-110

Sismabonus 110%: beneficiari e lavori ammessi

La scorsa settimana abbiamo presentato come il superbonus 100% possa incrementare il valore dell’immobile. Nell’approfondimento di oggi vedremo insieme il sismabonus 100%. Con interventi alla

Cookie Policy -  Privacy Policy