il miglior portale di sharing immobiliare

IL MIGLIOR PORTALE DI SHARING IMMOBILIARE​

parquet-bagno-red-estate

Parquet in bagno e cucina? I consigli di Red Estate

È comune pensare che l’umidità, il passaggio di persone, la caduta di oggetti, gli schizzi d’acqua e il grasso rovinino il parquet, perciò spesso non viene utilizzato in luoghi come la cucina e il bagno. In questo articolo sfateremo questo mito.

Al giorno d’oggi esistono molte tipologie di parquet, ognuno con resistenza e durabilità differenti e per questo consigliati per differenti stanze di una casa.
Per ambienti come cucina e bagno, caratterizzati da un alto tasso di umidità, sono solitamente consigliati due tipologie: il teak e il wengé.

Il parquet teak

Questa tipologia di parquet è creata da un pregiato legno tropicale contraddistinto da durezza, stabilità, impermeabilità e resistenza. Il suo colore varia dal giallo chiaro al bronzo ed è ritenuto il più resistente contro agenti atmosferici, umidità alla salsedine e agli urti.

Il parquet wengé

Il parquet wengé invece, è di tonalità più scura rispetto al precedente, ha una buona durabilità e resistenza agli attacchi esterni, proprio per questo può essere ideale per ambienti come la cucina o il bagno.

Come preservarlo da umidità e infiltrazioni

In realtà, non è tanto l’acqua in sé la causa di danni, ma la persistente presenza di umidità. Per ovviare al problema però, basterà far arieggiare il bagno o la cucina con regolarità, ogni qualvolta vi si forma del vapore. Certo, un eccesso di umidità potrebbe causare problematiche importanti come perdite idrauliche o infiltrazioni. Per questo, consigliamo sempre di verificare se l’impianto di casa sia a tutti gli effetti affidabile, in quanto un o dei presupposti fondamentali per la posa del parquet in bagno e cucina.

Scegliere l’utilizzo del parquet in bagno o cucina, è vantaggioso anche per quanto riguarda la pulizia quotidiana, in quanto potrà essere svolta con aspirapolvere e stracci come nel resto della casa.

Se sei interessato alla posa del parquet nel bagno o la cucina della tua abitazione o semplici informazioni, contattaci qui!

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
in evidenza

Related Posts

2021-04-Red-Estate-Bonus-Pavimenti-2021

Bonus pavimenti 2021: cosa sapere

Il Bonus Pavimenti è stato confermato anche per l’anno 2021. Non possiamo che considerarla un’ottima notizia per il campo dell’edilizia e le famiglie italiane che desiderano pianificare,

2021-02-Red-Estate-Sismabonus-110

Sismabonus 110%: beneficiari e lavori ammessi

La scorsa settimana abbiamo presentato come il superbonus 100% possa incrementare il valore dell’immobile. Nell’approfondimento di oggi vedremo insieme il sismabonus 100%. Con interventi alla

Cookie Policy -  Privacy Policy