il miglior portale di sharing immobiliare

IL MIGLIOR PORTALE DI SHARING IMMOBILIARE​

bonus ristrutturazione 2022

Ristruttura e vendi casa grazie al bonus ristrutturazione 2022

Stai pensando di vendere un immobile? Il team di esperti di Redestate ti supporterà nella compravendita. In più grazie al Bonus Ristrutturazione 2022 potrai rinnovare l’immobile prima di metterlo sul mercato!

Il mercato immobiliare si fa sempre più competitivo. Oggi non basta mettere il vendita un immobile ma bisogna renderlo appetibile al futuro acquirente, il quale vuole essere certo di acquistare una casa senza problemi strutturali o grandi lavori edilizi da fare. In questo arriva in soccorso il Bonus Sicurezza 2022.

L’incentivo è stato infatti prorogato non solo per l’intero 2022 ma fino al 31 dicembre 2024. Un grande vantaggio per chi vuole rinnovare il proprio immobile in funzione della vendita.

Ecco come usufruirne e in che modo Redestate può aiutarti in modo semplice nella procedura di vendita.

I requisiti del Bonus Ristrutturazione

Nell’ambito di specifici lavori edilizi, è possibile richiedere lo sconto del 50% per una spesa massima di 96.000 euro previsto dal bonus, con detrazione fiscale in dichiarazione dei redditi in 10 quote annuali, attraverso cessione del credito o con sconto diretto in fattura.

I lavori ammessi riguardano:

  • manutenzione ordinaria e straordinaria (come rinnovo di elementi strutturali, realizzazione di ascensori, sostituzione infissi, interventi di risparmio energetico, rifacimento scale);
  • ristrutturazione edilizia (come demolizioni, modifiche alla facciata, realizzazione balconi, mansarde, servizi igienici, apertura porte e finestre, ampliamento superfici);
  • restauro e risanamento conservativo (come interventi per eliminazione e prevenzione di situazioni di degrado, adeguamento altezze).

Per quanto riguarda i beneficiari della detrazione al 50%, può essere richiesta dal proprietario dell’immobile e non solo ma da tutti coloro che hanno un diritto di godimento e ne sostengono le spese. Parliamo quindi di:

  • proprietario
  • titolare di un diritto di godimento
  • socio di cooperative
  • imprenditori individuali

Redestate: il partner ideale per vendere casa

Se il tuo obiettivo dopo la ristrutturazione è di vendere la casa, Redestate può aiutarti a farlo in modo semplice e ottimizzando i tempi.

Compila il form sul nostro sito e scopri se la tua casa è idonea per accedere al nostro portale di sharing immobiliare. Ci occuperemo di dare visibilità alla tua casa sul nostro portale e di affidarti un consulente immobiliare dedicato che ti seguirà in tutta la compravendita.

Scopri come vendere casa in modo semplice e veloce con Redestate e come rinnovarla con il Bonus Ristrutturazione 2022.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
in evidenza

Related Posts