il miglior portale di sharing immobiliare

IL MIGLIOR PORTALE DI SHARING IMMOBILIARE​

2021-02-Red-Estate-Vendita-CAsa-senza-STress

Come ridurre lo stress in fase di vendita della casa

La vendita della casa rappresenta una fase importante della nostra vita.

Lasciare il passato alle spalle e rivolgerci verso una nuova meta comporta già in principio uno sforzo mentale non indifferente.
Ad alimentare la sensazione di stress ovviamente sono coinvolti moltissimi fattori che appesantiscono il bagaglio emotivo, offuscando la nostra mente.

Non avere fretta di vendere e segui i consigli dei nostri consulenti per imparare a gestire lo stress e la preoccupazione durante la vendita della casa.

Fattori che alimentano lo stress


Come abbiamo anticipato, sono molti i fattori che contribuiscono all’aumento di stress. Tra i principali troviamo:

  • Il tempo. Quando dobbiamo trasferirci abbiamo quasi sempre dei vincoli temporali da rispettare: che si tratti dell’inizio di un nuovo lavoro o di una trattativa in bilico abbiamo bisogno di effettuare una rapida trattativa di vendita;
  • Il prezzo. La cifra che chiedi è troppo elevata rispetto allo stato dell’immobile? Riuscirai a rientrare nel budget per acquistare la casa dei tuoi sogni? Questo fattore rischia di compromettere il nostro futuro e causa un alto livello di stress;
  • La negoziazione. Non si può avere sempre tutti i benefici. È possibile che il futuro acquirente chieda un piccolo sconto o un prezzo di favore per concludere l’affare. Cercate di trovare un compromesso senza rinunciare alle vostre aspettative.

Come ridurre lo stress in fase di vendita

Ecco alcuni consigli che possono esserti di aiuto se stai affrontando una vendita di immobili:

  • Non perdere di vista il tuo obbiettivo e il futuro: la motivazione ti aiuterà a sopportare i momenti critici e a perseverare nella tua scelta;
  • Se hai molte richieste di presentazione valuta da subito la potenzialità dell’acquirente: se ti sembra solo un curioso o un indeciso evita di perdere tempo prezioso e dedicati a chi sta effettivamente cercando casa;
  • Affidati a una piattaforma di sharing immobiliare per attrarre i tuoi clienti: grazie alle strategie di marketing riuscirai a vendere la tua casa entro 30 giorni, al giusto prezzo e assicurandoti privacy e riservatezza.

Scegli di ampliare il tuo mercato potenziale ed effettua l’iscrizione al nostro portale! Se hai bisogno di maggiori informazioni della vendita della casa, non esitare a contattarci. I nostri consulenti saranno lieti di assecondare le tue richieste.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
in evidenza

Related Posts

Cookie Policy -  Privacy Policy