il miglior portale di sharing immobiliare

IL MIGLIOR PORTALE DI SHARING IMMOBILIARE​

classe energetica casa

Certifica la classe energetica della tua casa e vendi meglio

Sei pronto a vendere casa? Sai che la maggior parte degli acquirenti oggi prima di un acquisto valuta anche che impatto energetico ha un immobile?

Nei nostri approfondimento abbiamo spesso parlato di vendita immobiliare, di come valorizzare al meglio un immobile e dell’importanza della valutazione immobiliare. In particolare per quest’ultima non bisogna dimenticarsi di prendere in considerazione anche la classe energetica della casa.

Cerchiamo di capirne di più con i nostri esperti: Red Estate è al tuo fianco per aiutarti a vendere senza difficoltà il tuo immobile, con il migliore ricavo.

Classe energetica di casa: cos’è e come si calcola

Quando si parla di mercato immobiliare, si sente spesso parlare di classe energetica. Questa riguarda sia gli elettrodomestici ma anche più in generale la qualità energetica di un immobile e i suoi consumi.

Si sa, i consumi influenzano notevolmente il valore di una casa: per questo dal 2005 ogni proprietario di un immobile in vendita deve provvedere a produrre l’attestato di prestazione energetica. Solo in questo modo si può stabilire il reale valore della casa e quindi il prezzo di vendita.

Questo è l’APE o Attestato di Prestazione Energetica. Ha una validità di 10 anni e deve essere obbligatoriamente allegato ai vari documento durante una compravendita immobiliare.

Chiaramente tutto a vantaggio del venditore! La classe energetica di un immobile può anche essere migliorata, apportando modifiche strutturali volte alla riduzione dei consumi. Stiamo parlando di interventi come:

  • sostituzione di infissi e serramenti
  • ristrutturazione tetto e pareti esterne
  • sostituzione impianti
  • installazione pannelli solari e domotica

Per certificare la classe energetica è necessario rivolgersi ad un professionista che prenderà in considerazione una serie di fattori, tra cui:

  • esposizione solare
  • coibentazione
  • dimensione degli interni
  • materiali di costruzioni dell’immobile
  • tipologia di impianti di raffreddamento e riscaldamento

Le classi energetiche vanno dalla A4 ciò quella che consuma meno alla classe G, che comporta consumi maggiori.

Vendi la tua casa a bassa classe energetica con Red Estate

Oggi gli acquirenti non cercano solo un luogo confortevole e funzionale in cui vivere ma anche un ambiente che abbia un basso impatto ambientale.

Vendere una casa di classe energetica A può davvero fare la differenza sul mercato.

Red Estate è in grado di offrirti un network di professionisti immobiliari su tutto il territorio evitando di sprecare denaro in compravendite non fruttuose. Diamo al tuo immobile al visibilità che merita, aiutandoti a ottenere i giusti compratori.

Contattaci qui per prendere appuntamento con un nostro referente e vendere quanto prima il tuo immobile sul mercato.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
in evidenza

Related Posts

trattativa immobiliare

Come si svolge la trattativa immobiliare

Nel mondo della compravendita immobiliare, la trattativa è un passo cruciale. RedEstate si pone come il tuo partner affidabile, offrendo un network di professionisti immobiliari